Il cordoglio in città per la scomparsa di Loredana Schiavone

0
910

Grande cordoglio ha suscitato la scomparsa, all’età di 50 anni, di Loredana Schiavone,  agente Generale Allianz del capoluogo irpino, figlia d’arte, Loredana ha ricoperto incarichi di rilievo nel Gruppo Agenti Allianz.  A lungo membro e Vicepresidente della sezione Provinciale di Avellino e componente della Commissione Stampa Sna.”Ciao Loredana, è con grande tristezza che riceviamo questa notizia.” – si legge nella nota dell’Associazione Agenti Allianz sui social – “Il nostro cuore è pieno di dolore per la tua prematura partenza. I tuoi colleghi desiderano esprimere le più sentite condoglianze alla tua famiglia e agli amici più cari. Il tuo impegno, la tua passione e la tua professionalità resteranno sempre un faro di ispirazione per tutti noi.”

Commosso il ricordo dell’amico Giovanni D’Ercole: “Con Loredana va via un pezzo bello e potente della nostra giovinezza, della nostra vita. Con lei, tutti noi che abbiamo avuto la fortuna di esserle amici, abbiamo vissuto un periodo meraviglioso, fatto di risate, di viaggi, di litigate, di illusioni e di disillusioni. Insieme a lei, per chi il Cielo ha voluto, siamo diventati padri e madri, condividendo ansie e gioie della genitorialità. Tutti abbiamo amato e ci siamo scontrati con una personalità unica, irripetibile, autonoma, determinata, forte e fragile nello stesso tempo. Anche nella sua battaglia è come se avesse voluto tenere tutti indenni, come se non avesse voluto che questo dolore che oggi ci dilania fosse centellinato nelle giornate. Spesso non abbiamo accettato questo suo volerci tenere all’oscuro delle cose brutte, ma io resto convinto che lo abbia fatto perché voleva che nel nostro rapporto ci fossero solo cose belle; purtroppo questo provoca, ora, una sofferenza infinita in tutti noi. È il momento in cui tutti stiamo ritrovando foto dei nostri momenti, spensierati, giovani…È il momento in cui si affastellano i ricordi, delle tante cose fatte insieme…Però sono convinto che tutti noi che le abbiamo voluto bene, per essere degni del cammino che lei ha voluto fare con noi, dobbiamo continuare a testimoniarne la forza, la caparbietà, la determinazione, la voglia di vivere”. Ma sono tanti i messaggi di cordoglio postati sulla sua bacheca.
I funerali si terranno lunedì 10 Luglio, alle ore 9:30, ad Avellino presso la Chiesa del Santissimo Rosario in corso Vittorio Emanuele II.