Il FAI di Avellino porta la street art in Irpinia: Willoke tra Ariano Irpino e Vallesaccarda

0
609

La Delegazione FAI di Avellinoe il Gruppo FAI Giovani Avellino, con la collaborazione e il supporto dell’Associazione “Willoke”,organizzano una giornata alla scoperta della street art in Irpinia, che si terràsabato 26 giugno 2021, tra i comuni di Ariano Irpino e Vallesaccarda.

“Uilloche!” è un’esclamazione dialettale pronunciata quando ci si ritrova, inaspettatamente, dinanzi a qualcosa che desta stupore. Ed è proprio questa la sensazione che le regalano le opere di arte urbana contemporanea, ormai nota a tutti come street art.

Massimiliano Alberico Grasso e Maria Elena De Gruttola, curatori di questo esperimento creativo, accompagneranno i visitatori in un percorso che ben farà comprendere cos’è l’arte urbana contemporanea.

Ivisitatoripotranno prenotare il posto per la visita tramite il sito faiprenotazioni.it

La passeggiataavrà la durata di circa tre ore, tra i comuni di Ariano Irpino e Vallesaccarda. Gli spostamenti tra i due Comuni saranno a cura dei partecipanti, con auto propria.

La passeggiata si svolgerà in tutta sicurezza, seguendo il protocollo per il contrasto e il contenimento della diffusione del Covid-19 promosso dal FAI – Fondo Ambiente Italiano per tutte le attività delle Delegazioni.

I posti sono limitati a un massimo di 20 persone per turno e, pertanto, la prenotazione è obbligatoria.

I turni di visita sono due, uno mattutino e uno pomeridiano:

  • ore 10.00
  • appuntamento a Vallesaccarda presso Piazza Michele Adessa (https://goo.gl/maps/VaTwKeS5zypYymQR7) con accoglienza a cura dei volontari FAI – Fondo Ambiente Italiano
  • inizio percorso a cura di Willoke
  • spostamento ad Ariano Irpino e prosieguo passeggiata a cura di Willoke

 

  • ore 16.00
  • appuntamento ad Ariano Irpinopresso Via Calvario (https://goo.gl/maps/5hW399zPNXDhkKN77) con accoglienza a cura dei volontari FAI – Fondo Ambiente Italiano
  • inizio percorso a cura di Willoke
  • spostamento a Vallesaccarda e prosieguo passeggiata a cura di Willoke

 

È consigliato un abbigliamento comodo.

Il visitatore potrà donare un contributo volontario a partire da 3,00 € a sostegno delFAI – Fondo Ambiente Italiano.

Durante la giornata sarà possibile iscriversi al FAI – Fondo Ambiente Italiano alla quota di benvenuto di 15€ per i 18-35 anni e rinnovo alla stessa quota.

Il FAI ringrazia per la disponibilità e per il contributo i curatori di “Willoke” Massimiliano Alberico Grasso e Maria Elena De Gruttola e i Comuni di Ariano Irpino e Vallesaccarda per l’accoglienza e il patrocinio, la community IgersAvellino per il patrocinio.

Per qualsiasi informazione sarà possibile contattare la Delegazione FAI di Avellino tramite la mail avellino@faigiovani.fondoambiente.it o tramite i canali social ufficiali.