Il Mid: bene il Punto di primo soccorso a Solofra

0
387

Il M.I.D. raccoglie con favore e soddisfazione anche la volontà annunciata oggi dal Manager dell’Azienda Moscati Pizzuti di istituire il Punto di Primo Intervento presso il Landolfi di Solofra.

«Il Movimento da me coordinato per la Campania tra le realtà istituzionali che si sono occupate della vicenda Landolfi di Solofra, si è da sempre battuto concretamente e nel tempo con richieste appelli e interventi anche giornalistici e televisivi, per richiedere alla A.S.L. e alla Direzione Generale dell’Azienda Moscati un punto di primo intervento dislocato proprio presso il presidio sanitario dell’Ospedale Landolfi di Solofra, riaperto proprio questa mattina».

Così Giovanni Esposito Coordinatore Regione Campania M.I.D. Movimento Italiano Disabili, che continua: «Sono denominati Punti di Primo Intervento quelle strutture che, distribuite omogeneamente sul territorio e con orario di attività articolato nell’arco delle 12 o 24 ore giornaliere secondo le esigenze locali, dispongono di competenze cliniche e strumentali adeguate a fronteggiare e stabilizzare, temporaneamente, le emergenze fino alla loro attribuzione al Pronto Soccorso dell’Ospedale di riferimento ed in grado di fornire risposte a situazioni di minore criticità e bassa complessità.

Ringraziamo entrambe le dirigenze di A.S.L. e Azienda Ospedaliera San. Giuseppe Moscati di Avellino per questo importante passo in avanti in materia di sanità pubblica».