Telese. Alla inaugurazione dei lavori di scavo della galleria Telese-Vitulano, cantiere del versante beneventano dell’Alta Velocità, questa mattina, oltre al presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, la deputazione regionale, c’era anche il ministro per le Infrastrutture e Trasporti Matteo Salvini. Che, tra i tanti dossier, è stato messo al corrente di quello dell’Industria Italiana Autobus.

Ne ha discusso con Salvatore Vecchia, segretario provinciale della Lega, sindaco di Cassano Irpino. Ed ha rassicurato quest’ultimo che, a breve, sarà a Flumeri, per visitare lo stabilimento di valle Ufita.

Aspettando il vicepremier, dunque, dopo la ricapitalizzazione a metà, ad inizio primavera è previsto, sempre per scavare due gallerie, poco distante dalla fabbrica flumerese, l’utilizzo di una talpa. Che è già lì. E, quando arriverà da queste parti Matteo Salvini, sarebbe utile domandargli che senso ha lavorare per velocizzare l’alta Capacità se, poi, non si riesce a salvare Industria Italiana Autobus.
Giancarlo Vitale