Il PD elegge Boccia al Senato, il circolo Aldo Moro: “Saprà far valere le ragioni del Sud e dell’unità del Paese”

0
607

Francesco Boccia è il nuovo presidente del gruppo Pd del Senato. Chiara Braga è la nuova capogruppo alla Camera. E’ quanto ha stabilito oggi l’assemblea dei senatori dem a Palazzo Madama dopo la proposta della segretaria Elly Schlein. ““Ho ringraziato Elly Schlein per avermi proposto come capogruppo al Senato e tutti i miei colleghi, a partire da Simona Malpezzi, per avermi sostenuto. Un bel segnale. Ora iniziamo un lavoro parlamentare in raccordo con il partito che avrà come punto riferimento costante le piazze, i luoghi dei bisogni degli italiani. Noi iniziamo un lavoro, tutti insieme, che rafforzerà la presenza Pd ovunque, anche nelle aule parlamentari, già a partire dai prossimi giorni”. Ora iniziamo un lavoro parlamentare in raccordo con il partito e che avrà come punto riferimento costante le piazze, i luoghi dei bisogni degli italiani”, l’indirizzo di Boccia, proposto da Schlein “per la sua solidità, capacità politica ed esperienza” ed eletto per acclamazione stamattina dai senatori dem”.

 

Il Circolo “Aldo Moro” ed il coordinamento “Parte da noi Avellino per Elly Schlein” salutano, con entusiasmo, l’elezione di Francesco Boccia a capogruppo del Partito Democratico in Senato.

L’elezione di Francesco, amico dell’Irpinia, di recente ospite ad una nostra iniziativa precongressuale durante le Primarie, in via Tagliamento, inaugura il nuovo corso del PD nel Parlamento.

Il sen Francesco Boccia è un politico ed uno studioso meridionalista, che saprà far valere, con le sue idee, competenza e passione, le ragioni del Sud e dell’unità del Paese.