Il Rombo della Fenice, la presentazione

0
303

Un evento particolarmente pregevole e interessante quello organizzato dall’Archeoclub di Avellino, in cui il romanzo Il Rombo della Fenice di Flavio Uccello, ambientato nel mondo dei motori, prenderà vita grazie alla straordinaria partecipazione dell’ASI, Automotoclub Storico Italiano -Avellino.

Giovedì 23 giugno alle 18,30 in una cornice mozzafiato, ai piedi dello scenografico scalone del Palazzo Municipale della cittadina irpina, parteciperanno, infatti, le vetture dei collezionisti e degli amatori aderenti al Club, scelte tra quelle che vedremo sfidarsi in gara nelle pagine del libro.

Sarà possibile ammirare i bellissimi esemplari esposti e immergersi nelle atmosfere adrenaliniche che caratterizzarono gli anni in cui questi gioielli viaggiavano sulle nostre strade.

A dare lettura di alcuni brani del racconto sarà l’attore Paolo De Vito.

Saluterà i presenti la presidente della sezione irpina di Archeoclub d’Italia, Ilenia D’Oria, insieme al sindaco di Mercogliano Vittorio D’Alessio, all’assessore all’Istruzione e Cultura Barbara Evangelista e al presidente dell’ASI di Avellino Eugenio Avitabile. A parlare del romanzo con l’autore saranno Ilenia D’Oria e il giornalista Angelo Damiano. La serata sarà presentata dal giornalista Gianluca Amatucci.

 

Le info su Il Rombo della Fenice

 

Roma, 1997, le corse clandestine sulle strade della città mettono in allarme la Polizia. Miki è uno street racer e sogna di diventare un pilota professionista.

Quando le luci si spengono, lancia la sua E30 al massimo per battere i più veloci della capitale. Carla gli vuol bene, ma sente di dover fare una scelta di vita. Franco, suo migliore amico e socio, di notte si muove con disinvoltura negli ambienti più loschi e di giorno lavora in una concessionaria. Gianfranco Speranza, uno degli imprenditori più influenti e temuti di Roma, incombe con la sua ombra su tutti loro. Sembra che tutto vada a gonfie vele, ma il giorno della gara decisiva, l’ultima del torneo, succede qualcosa che cambierà il corso degli eventi.

 

L’autore

 

Flavio Uccello, giornalista pubblicista, esprime la sua passione per i motori come redattore di WWWITALIA (wwww.wwwitalia.eu). Ha lavorato nel mondo automotive. Ama leggere e viaggiare.