Corriere dell'Irpinia

Il sindaco di Fontanarosa ai colleghi: uniti contro lo spostamento della sede universitaria

«Apprendiamo con disappunto, dagli organi di stampa, della possibilità concreta dello spostamento della sede decentrata dei corsi di laurea delle professioni sanitarie da Grottaminarda a Caivano. Siamo sgomenti per questo ulteriore danno prodotto alle aree interne. Da uomo delle istituzioni provo una forte delusione, poiché la politica ha il dovere di proteggere i più deboli, di rendere tutte le aree del paese omogenee sul piano economico sociale culturale e sanitario».

Sono le parole del sindaco di Fontanarosa, Giuseppe Pescatore, che assieme all’amministrazione comunale consegna il suo sgomento e allo stesso tempo incita a non abbassare la testa.

E infatti continua: «Negli ultimi anni abbiamo assistito ad un abbandono delle aree che non fanno rumore, che nostro malgrado subiscono torti a ripetizione senza avere la possibilità di ribattere. La bandiera del Sud da sventolare è utile solo nella raccolta del consenso, passate le luci della ribalta l’oblio si abbatte sulle nostre piazze.

Ai colleghi Sindaci dico che è il momento dell’Unione, un fronte comune per fermare l’indifferenza. Utile creare un ragionamento intorno alla nostra area geografica ed intorno al sud, perché i nostri cittadini hanno il diritto di essere italiani e vivere da italiani come il resto della Nazione».

Exit mobile version