Il Sole torna su Volturara, Sarno: non si fa politica per far cadere un sindaco

0
668

“Volturara ai Volturaresi”: lo slogan, il messaggio lanciato dalla Lista Il Sole- Uniti per Volturara oggi il sindaco Marino Sarno lo riutilizza, per dire che gli ingressi esterni, riferendosi a quanti hanno sostenuto la lista avversaria, non hanno ragione di esistere.

E non hanno avuto ragione, dato il risultato ottenuto: notevole lo stacco tra le due liste, il neo eletto sindaco e il suo gruppo si sono portati a casa 1347 preferenze rispetto alle 853 assegnate alla lista Insieme per Volturara con Domenico Michele Lomazzo che ora entra in Consiglio, tra i banchi dell’opposizione, assieme a Katia Pasquale, Mario Meo e Mario Francesco Marra, i più votati di questa lista. Per la maggioranza, oltre al sindaco, ci saranno l’ex sindaca Nadia Manganaro, Maria Di Meo, Daniele Di Feo, Emilio Del Percio, Ilaria De Feo, Luca Monzione, Mario Picardo, Enrico Sarno.

«Si riparte da dove avevamo lasciato- dice il sindaco Sarno- da quello che stavamo facendo, soprattutto con una squadra giovane, e di esperienza allo stesso tempo, un gruppo  di giovani e di un nuovo entusiasmo, per un nuovo inizio. Ripartiamo dalle opere che  stiamo portando avanti, il depuratore, il centro polivalente che sarà un grande mercato di prodotti tipici. E ripartiamo da un popolo che ha fatto capire a tutti che si  fa la politica per la gente, non per far cadere un sindaco».

Si va al primo consiglio comunale di insediamento. E il sindaco consegna un’ultima riflessione: «Non posso non ringraziare la comunità per il bene e l’affetto e la fiducia che hanno voluto assegnare per la quarta volta alla mia compagine del Sole. Significa che qualcosa abbiamo fatto, significa che c’è un rapporto strettissimo. Il nostro popolo ha fatto capire che chi lo tradisce viene ripagato con la stessa moneta».