Il team Chef Avellino dell’Alberghiero vincitore della medaglia d’oro a Rimini

0
2180

Il Team Chef Avellino dell’Alberghiero  vincitore della Medaglio d’Oro ai campionati della cucina italiana di Rimini e anche premio della critica enogastronomica.

Questa mattina alle 9:30, presso la sala ristorante atelier HoReCa dell’IPSEOA “ Manlio Rossi Doria” si è tenuta una conferenza stampa di presentazione dell’evento che si terrà il 14 marzo ore 19:30 per celebrare il Team Avellino. Il gruppo ha conquistato la medaglia d’oro nonché il premio della critica enogastronomica ai recenti campionati della cucina italiana di Rimini.

Hanno partecipato la dirigente scolastica Maria Teresa Cipriano, i componenti del team che hanno illustrato i dettagli gastronomici ed organizzativi della manifestazione serale. Con il contributo della squadra vincente verrà proposto al pubblico il menù presentato a Rimini.

Ecco le parole del Presidente associazione Cuochi Avellinesi, Luigi Vitiello: “Queste competizioni servono molto alla crescita personale e alla formazione di chi vive questi momenti per poter provare nuove tecniche. Infatti i campionati sono una vetrina di formazione per tutti quelli che partecipano. Non si può partecipare solo per vincere, ma soprattutto per un arricchimento personale. Per noi che facciamo questo lavoro, sono anche dei momenti durante i quali si conoscono nuove persone, si rincontrano tanti amici, ci si confronta. Sia a livello provinciale, regionale che nazionale, diventa una scala dove tutte queste esperienze portano necessariamente ad un arricchimento.

Per quanto riguarda l’Irpinia, con l’Associazione Cuochi ormai abbiamo fatto la storia, sono anni che sul territorio cerchiamo di essere presenti dove soprattutto ci chiamano. Siamo sempre vicini alla scuola, ai ragazzi, anzi grazie al nostro istituto, alla dirigente e a tutti i colleghi siamo riusciti a fare anche tanti eventi che  avvicinano il mondo alla cucina. E’ un lavoro che non finisce mai, e quando c’è la passione, ci divertiamo e poi si condividono anche bei risultati.

Soddisfatta dell’ottimo risultato del Team Chef Avellinese anche la dirigente Maria Teresa Cipriano che afferma:“E’ un grande successo mettere a disposizione dell’Istituto la professionalità, la competenza, l’aggiornamento continuo, che poi è portato dai docenti all’interno delle aule scolastiche, e diventano metodologie didattiche, contenuti e innovazione. Dare ai nostri studenti la possibilità di avere uno sguardo oltre la scuola, nell’ottica di una formazione del “Made in Italy” che oggi ancora di più può rappresentare una vela strategica per la ripresa di un paese dopo la pandemia, è il nostro obiettivo”.

L’evento che si terrà il 14 marzo ore 19:30 celebrerà il Team Avellino con una cena preparata dalla squadra vincente e riproporrà il menù presentato a Rimini.
Per la partecipazione è richiesta la prenotazione (fino ad esaurimenti posti) ed il contributo di 35 euro per la copertura dei costi.