Il “Topolino Autoclub Italia” fa tappa in Irpinia: quattro giorni di viaggio tra le eccellenze locali

Questa mattina il raduno dei partecipanti ad Atripalda: fino al 28 aprile un tour che toccherà anche Solofra, Serino, Montella, Summonte e Lauro

0
1353

E’ partita alle 13 da Atripalda la quattro giorni dedicata al raduno delle Fiat 500 modello Topolino (auto prodotta tra il 1936 e il 1955). Con il patrocinio dei Comuni di Solofra, Montella e Lauro, ci si muoverà tra le bellezze storiche e paesaggistiche che offre la provincia irpina, in base ad un cronoprogramma lungo 250 chilometri messo a punto con la consulenza di uno dei soci avellinesi del “Topolino Autoclub Italia”, il dottore Michele Capozzi.

Dopo il ricevimento dei partecipanti all’Hotel Civita di Atripalda si è partiti per la prima tappa: Lapio, con annessa visita guidata al Castello Filangieri e nella Cantina Romano.

Domani, venerdì 26 aprile, le Topolino partiranno alla volta di Montella, con visita al Convento e Museo di San Francesco a Folloni, al Complesso monumentale del Monte. Nel pomeriggio escursione sull’altopiano Ventreglia e alla Rupe della Falconara. Passaggio per Serino nel tragitto di ritorno all’albergo.

Sabato 27 aprile tappa a Solofra: visita alla Collegiata e alla cripta di San Michele. Nel pomeriggio partenza per Lauro: visita al castello Lancellotti e al museo Umberto Nobile.

Domenica 28 aprile partenza per Summonte, con parcheggio “panoramico” delle Topolino sotto il Tiglio Secolare.