Il vento fa i primi danni: ad Atripalda albero si spacca riversandosi sulla carreggiata

Alla scuola Mazzetti cadono lamiere, anche ad Avellino, a via Piave, impalcatura invade la strada

0
721

Dopo un sabato caratterizzato da temperature superiori alla norma, nel corso di questa domenica si sta registrando un cambio radicale della circolazione atmosferica, con un brusco abbassamento delle temperature in un contesto climatico pienamente invernale. Aria fredda di origine artica, ma soprattutto forte vento che sta creando già i primi disagi. Ora preoccupano le gelate notturne.
Ad Atripalda il sindaco Paolo Spagnuolo, considerando il forte vento che, in particolar modo, da questa mattina sta interessando il territorio comunale, nelle prime ore del pomeriggio ha provveduto a firmare l’ordinanza di , , : , ̀ .
“La polizia municipale- spiega- insieme agli Amministratori, è già intervenuta a c.da Alvanite, dove un albero si è spaccato a metà riversandosi pericolosamente sia sul marciapiedi che sulla sede stradale. A tal proposito, in via preventiva, già nel mese di novembre l’Amministrazione ha affidato ad un agronomo il compito di effettuare .
Altro intervento, insieme ai Vigili del Fuoco, è stato effettuato a via Manfredi, dove alcune lamiere si sono staccate dalla copertura della scuola “Mazzetti”. Informiamo i cittadini, inoltre, che sono in giro per verificare la situazione di transenne, carrellati e alberi.
Si coglie l’occasione, infine, per invitare i cittadini e ad uscire soltanto se strettamente necessario”.

Paura anche ad Avellino nella centralissima via Piave dove, sempre questo pomeriggio, il vento forte ha fatto cadere l’impalcatura di un palazzo oggetto di lavoro lungo la carreggiata. Per fortuna in quel momento non passavano vetture e pedoni ed è stata evitata la tragedia.