Immigrata aggredisce due poliziotti

0
784

Una ragazza nigeriana ha preso a morsi due poliziotti dopo aver aggredito l’addetta alle pulizie del centro d’accoglienza dove è ospitata in Contrada Spineta ad Avellino. Tutto è avvenuto nella mattinata di ieri, quando la donna si è scagliata contro l’addetta. “Mi hai svegliata!”, questo avrebbe detto la nigeriana prima di lanciargli contro un’insalatiera, per poi graffiarla e colpirla a morsi.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della sezione Volante, agli ordini del vicequestore Elio Iannuzzi, allertati proprio dal responsabile della struttura di accoglienza. Ma la furia della ventitreenne non si è fermata neppure di fronte agli agenti. Anzi, li ha anche aggrediti con morsi e graffi. Prima che la polizia riuscisse a tranquillizzarla.La signora delle pulizie ha ricevuto un referto di sette giorni. La donna ha raccontato di come l’indagata, dopo essersi svegliata, si sia scagliata contro di lei.Poi la vittima dell’aggressione si è recata al pronto soccorso.La 23enne, secondo quanto verificato dagli investigatori, ha alle spalle episodi di aggressione in altre strutture nelle quali era ospitata. Per lei è scattata una denuncia per lesioni gravi, resistenza eoltraggio a pubblico ufficiale.

La società che si occupa dell’accoglienza dei migrantiè estranea all’accaduto e ha cercato di agevolare in tutti i modi il compito dei poliziotti.Gli agenti hanno anche contattato l’ufficio dell’immigrazione per chiedere di emettere un provvedimento di rimpatrio nei confronti della 23enne nigeriana. Sulla questione delle novità dovrebbero arrivare già nei prossimi giorni, quando saranno investite anche altre autorità sulla vicenda specifica.