Imparato eletta nella segreteria nazionale di Legambiente

0
274

Si è tenuta sabato 17 febbraio a Roma la riunione dell’Assemblea Nazionale dei Delegati della Legambiente, concludendo il percorso congressuale che ha portato al rinnovo dei vertici associativi durante l’ultimo Congresso Nazionale di dicembre 2023. L’Assemblea Nazionale dei Delegati ha approvato la proposta di nuova Segreteria e di responsabili politici di settore che affiancheranno i vertici nella guida quotidiana della Legambiente fino al 2027.

Mariateresa Imparato, presidente Legambiente Campania è stata scelta tra i 24 rappresentanti della segreteria nazionale come responsabile giustizia climatica

Ringrazio i vertici nazionali dell’associazione per l’incarico ricevuto- ha commentato Mariateresa Imparato- un riconoscimento al grande lavoro della struttura regionale e dei circoli della nostra regione su i progetti e campagne innovative che rappresentano modelli per una giusta e veloce transizione ecologica. Un ruolo che richiede grande responsabilità. Occorre accelerare la transizione ecologica come strumento di rigenerazione ambientale e sociale delle periferie e degli spazi pubblici, insieme a politiche di accoglienza e solidarietà. Un impegno concreto all’insegna della necessità che la giustizia ambientale prosegua di pari passo con la giustizia sociale e la solidarietà.