Impariamo ad amarci, on line la colonna sonora della campagna sociale “Non ci ferma nessuno”

0
243

La musica come strumento di condivisione e megafono per amplificare i valori della campagna sociale #NonCiFermaNessuno. “Impariamo ad Amarci”, il brano musicale cantato da Luca Abete con il il featuring di Leonardo Frezzotti, in arte Fritz, è ascoltabile da oggi su tutte le piattaforme streaming e in radio, ed è la colonna sonora scelta per festeggiare il decennale del tour universitario ideato dall’inviato di Striscia la Notizia.

“L’obiettivo di questa campagna sociale – spiega Luca Abete – è diffondere valori come il coraggio, la resilienza, la capacità di vedere le sconfitte come opportunità. E’ un progetto di comunicazione, un autentico laboratorio dei linguaggi e delle tendenze giovanili. La musica accompagna le giornate di tanti studenti, pertanto ho pensato all’idea di una canzone che riassumesse in musica i messaggi tanto cari alla nostra community”.

La canzone è già una hit tra gli studenti che hanno assistito al talk :“Impariamo ad amarci” – continua Abete – è nata dal lavoro di un team di professionisti del panorama musicale che non smetterò mai di ringraziare. Il testo diretto e profondo, accompagnato da un ritmo incalzante si è rivelato estremamente coinvolgente. E’ già la colonna sonora del nostro tour universitario e sono certo diventerà l’antidoto capace di illuminare i momenti bui di chi l’ascolterà”.

Preziosa, anche quest’anno, la collaborazione con Francesco Altobelli musicista e produttore dell’etichetta musicale Ondesonore Records: “Seguo da anni la produzione musicale di Luca, supportandolo nel suo impegno sociale. Questo nuovo lavoro incarna perfettamente lo spirito e l’energia di questa incredibile avventura. Si tratta di una creazione musicale, frutto di passione e impegno e rappresenta un inno alla resilienza e all’empatia”.

Il brano è nato grazie alla collaborazione con il produttore e compositore, Emilio Munda, che dichiara: “Sono onorato di essere stato coinvolto da Francesco Altobelli e Luca in questo progetto musicale. Ho coinvolto Fritz, che insieme al team è coautore del brano ma anche interprete nel featuring. Insieme abbiamo cercato di dare un taglio moderno al nuovo claim “Impariamo ad amarci” per poter essere in linea con il target e allo stesso tempo riprendere i concetti principali emersi nella campagna motivazionale di Luca Abete negli ultimi 10 anni”.

Un’occasione imperdibile colta al volo dal giovane Leonardo Fritz Frezzotti che spiega come è nato il progetto: “Non ho esitato a rispondere presente alla chiamata di Luca – ha spiegato – . Le parole del brano sono arrivate da sole, come in un flusso di emozioni. Spero che arrivi al cuore dei ragazzi perchè, davvero, è pensata per loro. Con un messaggio: se siamo consapevoli di ciò che abbiamo riusciamo a dar voce ai nostri pensieri e ai nostri talenti”

Il brano è nato grazie alla fattiva collaborazione tra tanti professionisti del settore.

Da Emilio Munda a Leonardo Frezzotti (Fritz), passando per Giordano Tittarelli (Astral Music) Sugarmusic Giovanni Germanelli (Germanelli.com).

La canzone “Impariamo ad amarci” è disponibile da oggi 22 marzo in tutte le radio e digital store per la Label Ondesonore Records è distribuita da Ada Music Italy.