In città torna la “Festa dell’Unità”: l’on. Pittella ospite d’onore

0
846

 

Si terrà nei giorni 20 e 21 settembre, presso la Casina del Principe di Avellino, la Festa de l’Unità provinciale organizzata dai Giovani Democratici dell’Irpinia. Le serate della festa, incorniciate da un percorso enogastronomico, che valorizzerà le pietanze caratteristiche del territorio dell’intera provincia, saranno accompagnate da spettacoli musicali di artisti locali e saranno introdotte da importanti momenti di confronto.

L’apertura dei lavori, prevista per martedì 20 alle 18:30, vedrà impegnati in una tavola rotonda, riguardante il ruolo dei Giovani Democratici negli Enti Locali, l’on. Valentina Paris responsabile Enti Locali in Segreteria nazionale PD, Regina Milo Coordinatore Anci Giovani Campania, Irene Zappalà, Responsabile nazionale GD al coordinamento dei giovani eletti e i giovani amministratori GD provenienti dall’intera regione Campania.

Mercoledi 21 dalle 18:00 insieme all’On. Gianni Pittella, Capogruppo S&D Europa, si parlerà di Stati Uniti d’Europa, attraverso un dibattito sull’evoluzione del sistema Europa e il ruolo del Partito Democratico nello scacchiere politico europeo. A questo momento si aggiungerà anche il contributo di Davide Ragone, dal settore legislativo della Presidenza del Consiglio dei Ministri, e Pasquale Stellato Vicesegretario nazionale GD e di altri riferimenti regionali e nazionali dei Giovani Democratici.

A dare l’annuncio della Festa de L’Unità, il Segretario Provinciale dei Giovani Democratici Lorenzo Preziosi, impegnato anche nell’Esecutivo Nazionale GD ed Assessore presso il Comune di Aiello del Sabato, che afferma «Abbiamo voluto con forza questa festa e ce l’abbiamo fatta! Sarà una due giorni dedicata principalmente ai giovani e alla buona politica, improntata sulla concretezza delle risposte che i giovani posso dare ai cittadini e ai territori, con uno sguardo al passato per ricordare, uno al presente per prendere coscienza delle problematiche e l’altro al futuro, in un’ottica europea, per garantire azioni politiche innovative».