In piazza i diritti delle persone down

0
486
I diritti delle persone down scendono in piazza. In occasione della giornata mondiale della sindrome di down edizione 2023, in programma martedì 21 marzo, la locale sezione di “AIPD” (Associazione italiana persone down) ha organizzato una manifestazione che si terrà  domenica 19 marzo in piazza Libertà dalle 9 alle 13, con un programma ricco di eventi ed un flashmob.
Lo slogan scelto è “facciamo sentire la nostra voce”. Anche il Mid Regione Campania con il Coordinatore Giovanni Esposito, in rappresentanza come presidente anche della consulta associazioni persone con disabilità del comune di Mercogliano, sarà al fianco della locale sezione AIPD Avelllino, per sostenere la voce delle Persone Down e per chiedere tutti insieme il riconoscimento di quei sacrosanti diritti sociali e civili che in teoria dal nostro canto dovrebbero essere i diritti alla pari di tutti
Questo appuntamento è stato fortemente voluto da Down Syndrome International e sancito da una risoluzione dell’Onu, con l’obiettivo di diffondere una sempre maggiore consapevolezza riguardo questa sindrome, affinché si possa alimentare una cultura della diversità e promuovere l’inclusione delle persone Down.