Una comunità scioccata e in lacrime quella di Solofra per la tragica morte del 30enne Nicola Cucciniello Il giovane è deceduto, ieri intorno alle 4:00 circa del mattino, sulla A30 Caserta-Salerno, dove si è verificato l’incidente stradale che ha coinvolto un’auto e un camion, nei pressi dello svincolo di Castel San Giorgio. La polo wolkswagen, per motivi ancora da accertare, è finita contro il mezzo pesante. Al personale del 118 non è restato altro che constatare il decesso di Nicola Cucciniello, a bordo della vettura, su cui viaggiavano altri due giovani solofrani.
Al volante dell’auto, coinvolta nel tragico impatto Alfonso Giannattasio, che trasportato in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale di Nocera, è stato sottoposto d’urgenza ad un lungo e delicato intervento chirurgico ed è attualmente ricoverato in Rianimazione. Mentre l’altro giovane ricoverato all’ospedale Ruggi d’Aragona non è in pericolo di vita.
La città di Solofra, ancora molto scossa per la mortedel 30enne e il ferimento degli altri due giovani coinvolti nell’incidente, si prepara per l’ultimo saluto a Nicola, molto conosciuto e apprezzato per la sua umanità , ma soprattutto per la competenza e professionalità. Il giovane lavorava , infatti, nella storica autofficina del padre e fondata dal nonno.
La salma è arrivata stamattina, alle 9,30 presso la chiesa di San Rocco, dove è stata allestita la camera ardente. Mentre alle 16,30 si celebrerà il rito religioso presso la Collegiata di San Michele Arcangelo. La città di Solofra, per la tragica scomparsa del 30enne, ha disposto il lutto cittadino.“Il sindaco Nicola Moretti e l’amministrazione comunale hanno proclamato il lutto cittadino per oggi in concomitanza con il rito funebre in segno di cordoglio per la sua prematura e tragica scomparsa.