Incontri in Biblioteca, il laboratorio creativo di Orecchia

0
363

Prosegue con Incontri in Biblioteca la rassegna dedicata ad autori locali e nazionali presso il Palazzo della Cultura. Venerdì 12 maggio, presso la Biblioteca Provinciale ’’S. e G. Capone’’, alle ore 17.30, appuntamento cin un laboratorio creativo realizzato da Giulia Orecchia. Giulia Orecchia lavora dal 1980 come illustratrice editoriale e autrice, prevalentemente per l’infanzia, ha illustrato testi di grandi autori, poesie e copertine. Ama progettare libri-gioco e sperimentare sempre nuove strade per dialogare con i bambini attraverso il linguaggio delle immagini e delle narrazioni per immagini.

Ha collaborato tra gli altri con Mondadori, Einaudi Ragazzi, Emme Edizioni, EL, Salani, Rizzoli, Feltrinelli, Giunti, Panini, Editoriale Scienza, Uovonero, Carthusia, Erickson. Ha vinto il premio Andersen – il mondo dell’Infanzia XVI edizione.

L’evento è su prenotazione ed è riservato ad un numero massimo di 20 bambini di età compresa tra i 6 e i 9 anni.

Il programma, ideato e promosso dalla Provincia di Avellino con il Coordinamento Tecnico- Scientifico del Museo Irpino e della Biblioteca ‘’S. e G. Capone’’, si inserisce nelle attività di promozione e valorizzazione della Biblioteca