Innamorati della musica, omaggio a Caruso

0
807

E’ dedicato a Enrico Caruso a 150 anni dalla nascita l’appuntamento con “Innamorati della musica”, in programma sabato 25 febbraio, alle 17, promosso dall’Associazione Igor Stravinsky. Un concerto per celebrare il giorno del suo compleanno, il 25 febbraio del 1873. In programma alcune delle celebri Arie d’Opera rese immortali dalla voce di  Caruso quali Una furtiva lagrima, Che gelida manina e Il lamento di Federico,  e le melodie delle immancabili Era de maggio, Passione, Core ngrato e ‘A vucchella. 

Ad interpretarle ci sarà un giovanissimo tenore, Andrea Calce, campano,  accompagnato da Marco Ciampi, pianista docente al Cimarosa di Avellino.

E mentre il pubblico sorseggerà un caffè musicale insieme agli artisti, il Direttore artistico Nadia Testa racconterà alcuni scorci della vita del Caruso, testimoniata da articoli giornalistici del tempo.

Il programma lirico verrò arricchito dai virtuosistici intermezzi pianistici di S. Rachmaninoff che il pianista Ciampi regalerà al pubblico in occasione dell’altro grande anniversario musicale del 2023, i 200 anni dalla nascita del compositore russo.

Il concerto si terrà nella Sala delle Arti (Via Provinciale 89 a 100 metri da Progress) dotata di ampio parcheggio.