Interventi sul territorio, i vigili del fuoco salvano la vita a tre anziani

0
667

I Vigili del Fuoco di Avellino oggi 21 gennaio sono stati impegnati in quattro interventi che hanno riguardato altrettanti soccorsi a persone in Difficoltà. Durante la mattinata la squadra del distaccamento di Grottaminarda è intervenuta a Taurasi in via Concezione, per un soccorso ad un uomo che non rispondeva ai ripetuti richiami dei parenti e vicini. Una volta entrati nel l’abitazione, purtroppo l’anziano di 91 anni, il quale viveva da solo, è stato rinvenuto privo di vita.

Mentre nel pomeriggio, sempre di oggi, una squadra è intervenuta a largo Ferriera a terzo piano di un palazzo del posto, per soccorrere una donna di 88 anni, che era caduta e non si riusciva a rialzare. Dopo essere saliti al terzo piano dello stabile con l’ausilio dell’autoscala, la donna è stata affidata alle cure dei sanitari del 118 intervenuti.

Quasi contemporaneamente un’altra squadra è intervenuta a Manocalzati in via Federici, per soccorrere un uomo di 73 anni in seguito ad una deflagrazione da fuga di gas. Anche in questo caso il malcapitato è stato affidato ai sanitari del 118 i quali lo hanno visitato sul posto.

A seguire la squadra del distaccamento di Montella è intervenuta a Solofra in via Maffei, per soccorrere un uomo di 80, anch’egli solo in casa, il quale aveva avvertito un malore. Dopo essere entrati nel l’abitazione, ed aver prestato le prime cure, l’anziano è stato affidato ai sanitari del 118 intervenuti per essere trasportato in ospedale.