Io non dipendo, Comi incontra i giovani ad Ariano

0
407

Si conclude il progetto di sensibilizzazione agli studenti sulle dipendenze “Io non dipendo” promosso dall’associazione “Il mondo a colori”. L’appuntamento è in programma venerdì 12 maggio, presso l’Auditorium comunale due incontri con Enrico Comi, autore del libro “Stupefatto”. La mattina l’incontro sarà dedicato agli studenti mentre nel pomeriggio sarà rivolto a tutta la cittadinanza. Enrico Comi, che dal 1995 si occupa di prevenzione alle tossicodipendenze, ha accolto  l’invito dell’associazione a confrontarsi con i giovani per aiutarli a riflettere sulle reali problematiche legate all’abuso di qualsiasi sostanza psicoattiva, tema ormai entrato nel cono d’ombra dei media ma che continua a mietere vittime.

“La prevenzione – spiega Comi – è l’unica via percorribile per contrastare il fenomeno della droga. I ragazzi non sono affatto sciocchi, stupidi o banali, anzi hanno dimostrato di essere responsabili e partecipativi. Oggi di informazione ce n’è tanta, ma è confusa e questo porta a sviluppare ulteriore confusione. Uno inizia a consumare droga pensando di fare una cosa innocua e piacevole, la realtà poi nello svilupparsi della tossicodipendenza è completamente diversa”..

La vita è stupefacente” si terrà venerdì 12 maggio, alle 17, presso l’Auditorium comunale di Via Tribunali ad Ariano Irpino.