Irpiniambiente, disagi e disservizi. Crivaro “apre” ai sindacati

0
572

Disagi e disservizi nelle ultime ore, a causa dello stato di mobilitazione dei dipendenti di Irpiniambiente. La società sottolinea di aver compiuto ogni sforzo utile per evitare problemi. “Lo ha fatto manifestando la propria disponibilità a mantenere aperti i tavoli istituzionali, così come profondendo ogni risorsa allo scopo di mantenere il miglior servizio possibile”.

Questo quanto dichiarato in una nota stampa, nella quale si formalizzano anche le scuse per i disagi creati in questi giorni, specie ad Avellino e hinterland.

L’azienda conferma la propria incondizionata disponibilità a risolvere in modo concertato le criticità sollevate dalle OO.SS. facendosi parte diligente in questa delicata vertenza.
“Pur rispettando le prerogative proprie dell’azione sindacale – spiega l’amministratore unico Claudio Crivaro – il management aziendale non ne condivide le ragioni e le modalità di attuazione, in considerazione del fatto che l’azienda rispetta ogni condizione contrattuale e lavorativa nei confronti dei dipendenti stessi. E’ auspicabile, pertanto, una immediata riconsiderazione delle forme di azione da parte delle organizzazioni sindacali e delle maestranze, al fine di ripristinare il regolare svolgimento delle attività di raccolta, soprattutto per non determinare contenziosi con i comuni serviti, che inevitabilmente rischiano di incrinare la regolarità dei rapporti tra società e dipendenti”.