Its Academy Bruno di Grottaminarda: il 90 per cento dei nostri diplomati ha trovato un posto di lavoro

La soddisfazione del presidente della Fondazione Bruno: "Per il Ministero dell'Istruzione siamo il migliore Istituto della Campania"

0
279

L’Its Academy Antonio Bruno di Grottaminarda è il migliore istituto della Regione Campania: lo ha certificato il Ministero dell’Istruzione, attraverso l’ente Indire, assegnando all’Istituto irpino il punteggio del 100% sul fronte dell’occupabilità. All’Its sono andati tre premi sui primi tre corsi.
Il report 2023 si riferisce ai percorsi conclusi negli scorsi anni e per quanto riguarda l’istituto irpino restituisce un’ottima performance grazie soprattutto alla percentuale di occupati a un anno dal diploma: il 90%.
Otto i corsi avviati finora dall’Its Bruno con 119 diplomati. Il 3 aprile partirà il primo corso di Meccatronica in Valle Caudina, ad Airola, mentre è fissato per fine aprile l’avvio di una nuova annualità a Salerno.
Entusiasta il presidente della Fondazione Antonio Bruno, Giuseppe Bruno: “Dal rapporto siamo l’Its della Regione Campania con il maggior numero di corsi attivati a servizio delle aree interne, contesto orograficamente disagiato e con una popolazione marginale rispetto alle aree costiere, ad aver raggiunto lusinghieri obiettivi. Un traguardo importante che ci gratifica e che abbiamo raggiunto grazie alla proficua collaborazione con aziende socie, soci istituzionali, Consiglio di indirizzo, giunta e Comitato tecnico scientifico, Confindustria Avellino, Confindustria Salerno, Università degli Studi di Salerno, Camera di Commercio Irpinia Sannio. Un ringraziamento ai docenti e ai tutor, ai dirigenti scolastici degli istituti superiori, ai nostri diplomati che sono preziosi ambasciatori, a tutto lo staff e in particolare all’ingegnere Carmine Tirri, direttore tecnico dell’Its Bruno, che con le sue doti ineccepibili e l’impegno quotidiano ha consentito di raggiungere eccellenti traguardi”.