Le azzurre braccia della luna: la comunità Versipelle torna a incontrarsi in Rete nel segno della poesia

0
268

 

Dopo la due giorni di poesia tenutasi ad Atripalda presso la chiesa di San Nicola da Tolentino nei giorni 27 e 28 dicembre, la comunità Versipelle si ritrova per la quarta volta online, riunendo voci poetiche di tutta Italia e oltre.
Nei giorni 22, 29 e 31 gennaio a partire dalle 20.30 l, in diretta streaming sul canale Youtube della comunità Versipelle (https://www.youtube.com/@versipelle) gli autori della presente edizione leggeranno, come da tradizione, un testo proprio e uno di un altro poeta a loro scelta.
Interverranno i poeti Pierfilippo Agosti, Mariateresa Bari, Fabio Barissano, Marcella Caputo, Andrea Casoli, Carla Cenci, Giuseppe Cerbino, Matilde Cesaro, Gabriella Cinti, Floriana Coppola, Laura Costa, Davide Cuorvo, Emanuela Dalla Libera, Elena Deserventi, Carlo Di Legge, Marianna Iannarone, Carmela Laratta, Anna Loffredo, Leopoldo Lonati, Marina Marchesiello, Anna Rita Merico, Elena Milani, Stefano Modeo, Francesco Papallo, Silvana Pasanisi, Sergio Pasquandrea, Eleonora Rimolo, Eleonora Scrivo, Adriana Tasin, Lucia Triolo, Lina Maria Ugolini.
Lo scopo del reading è quello di socializzare la poesia attraverso l’intermediazione dei protagonisti che animeranno gli incontri in programma.
L’evento si inserisce nel solco delle attività poetiche nate all’interno della comunità poetica Versipelle, i gruppi Facebook Poienauti e Poeti italiani del ‘900 e contemporanei, e coinvolge poeti che collaborano e fanno parte di realtà culturali locali, nazionali e internazionali. Con un pensiero particolare all’indimenticabile anima e guida della comunità Versipelle, il poeta avellinese Armando Saveriano, a due anni dalla sua scomparsa.