La DC presenta il libro: Oltre. Democristiani e il ritorno all’onore della politica.

0
1029

Saranno i parlamentari, Lorenzo CESA, Vincenzo D’ANNA, Clemente MASTELLA, Paolo Cirino POMICINO, Gianfranco ROTONDI, con la moderazione di Mimmo FALCO a presentare sabato 3 febbraio 2018, alle ore 10.00, presso il Grand Hotel Oriente di Napoli, ubicato in via Armando Diaz, 44: “OLTRE – Democristiani e il ritorno all’onore della politica”, il nuovo libro di Pietro FUNARO, edito da Youcanprint,
Un libro verità che richiama tutti al primato della politica ed ai valori di quando la politica era una cosa nobile. Il prof. Funaro, giornalista napoletano, in questa sua ultima fatica editoriale scrive che: “Occorre rimettere la persona al centro di ogni progetto di sviluppo civile, sociale ed economico”.
Un incontro dei liberi e forti per dire che: “la storia non ritorna, ma i valori restano”. C’è bisogno di far rinascere l’orgoglio sepolto e di uscire allo scoperto e rivalutare quello che fino ad oggi qualcuno ha voluto etichettare, erroneamente, come un residuo del passato. La pubblicazione non auspica una rinascita della Dc come tale, ma che debba svilupparsi l’idea fondativa del cattolicesimo democratico come laboratorio di idee politico-culturale credibile sui fatti politici della comunità.