“La Matassa” in scena a Montella. Sul palco la compagnia Vernicefresca

0
611
Nuovo appuntamento con la stagione teatrale di Montella. Sul palco il 22 aprile salirà la compagnia avellinese Vernicefresca Teatro con “La Matassa”. Protagonisti Nicola Mariconda e Rossella Massari per la regia di Massimiliano Foà.
“Domenico e Filumena sono due persone che hanno vissuto la loro vita. Domenico ha cinquantadue anni e Filumena quarantotto. Hanno vissuto insieme venticinque anni – dice Nicola Mariconda – ideatore dello spettacolo – due coscienze che cercano di comprendere il perché delle loro scelte. Due persone non tanto diverse fra loro che sono legate da un filo sottile, quello dei ricordi e della nostalgia. Ricordi e nostalgia che si annidano in ogni parola detta e non detta”
La regia di Foà e l’interpretazione di Rossella Massari e Nicola Mariconda danno vita a parole pesanti. Parole che si mischiano tra loro, che si uniscono e che, a volte, si confondono. Parole che si aggrovigliano. Ma è in questo aggrovigliarsi che si nasconde l’essenza di ogni parola. Di ogni pensiero, di ogni momento vissuto.
«In ogni loro parola – continua Mariconda – si nasconde un pianto, una risata. Si nascondono venticinque anni. Una vita vissuta insieme. Un nodo sottile che, nascosto tra le loro parole, è destinato a non sciogliersi mai».

.

Da un’idea di Nicola Mariconda
Con: Nicola Mariconda e Rossella Massari
Regia: Massimiliano Foà
Adattamento: Nicola Mariconda
Musiche originali: Massimo Cordovani