La nuova sfida di foto Diego: storico store dedicato alla fotografia

0
1065
INAUGURAZIONE DI UN NUOVO SHOWROOM CON UNA MOSTRA INEDITA DI STREET PHOTOGRAPHY DI EOLO PERFIDO

Foto Diego è da sempre al fianco degli operatori di settore e garantisce il massimo dell’esperienza e della professionalità. Si occupa di molti aspetti legati alla fotografia e, oltre la vendita e la consulenza su prodotti delle marche più prestigiose come Leica, Nikon, Fuji, Sony, Canon o Panasonic, offre servizi di sviluppo e stampa tradizionale, montaggio, allestimento sale di posa, illuminazione, assistenza e percorsi formativi per chi vuole approcciarsi al mondo della fotografia o continuare ad aggiornarsi.

Da storico negozio della provincia di Avellino ad e-commerce avanzato e rinomato del sud Italia, Foto Diego ha vinto la sua sfida ed è stato capace di rinnovarsi e cambiare passo dopo passo il suo modello di business per adattarsi ai mutamenti della società e alle esigenze di mercato.

Ad oggi tutto il team vuole ampliare ancora di più il set di servizi offerti e, oltre al temporary store Leica, inaugurato da pochi giorni a Napoli; Foto Diego presenterà, a breve, la sua nuova sede, al centro di Avellino, in un nuovo complesso industriale.

Sabato 17 settembre, in via Aldo Pini n°8, infatti, inaugurerà il nuovo showroom, un punto di riferimento della logistica, per il materiale e le attrezzature B2B, che ospiterà anche una parte dedicata alla formazione ed in cui partecipare ad eventi di settore.

In occasione dell’inaugurazione del nuovo spazio espositivo e logistico, si terrà la mostra  fotografica di Eolo Perfido, tra i più noti e stimati street photographer e Leica Ambassador dal 2013, che presenterà alcune delle sue opere, in un rigoroso bianco e nero, scattate durante i suoi viaggi per il mondo con i sistemi Leica M. e Leica Q.

Durante la serata è possibile vedere una selezione di immagini dell’autore e scoprire dalla sua voce cosa si può nascondere lungo una semplice passeggiata con una macchina fotografica al collo.

La fotografia di strada non è solo forma, ma poesia visiva i cui versi sono ombre, movimenti, sguardi ed inaspettate relazioni suggerite da quell’inganno geometrico che è l’inquadratura. La strada ed il suo continuo divenire diventano il luogo dove l’autore riconosce la bellezza poco prima che si manifesti.

 

FOTO DIEGO, LO STORICO STORE DEDICATO ALLA FOTOGRAFIA, SI RINNOVA ANCORA.
UNO SPAZIO DEDICATO A NUOVI PROGETTI PER CONTINUARE AD INNOVARSI E A RISPONDERE ALLE ESIGENZE DEI PROPRI CLIENTI BUSINESS E NON SOLO!

 

Ecco la nuova sfida di Foto Diego: Sabato 17 settembre 2022 in via Aldo Pini 8, ad Avellino, ci sarà l’inaugurazione della nuova sede centrale.

Nel cuore della città, situato non lontano da Viale Italia, dove è sito lo storico punto vendita, nasce uno spazio estremamente versatile, su due livelli con vetrine posizionate su strada e con complementi d’arredo capaci di coniugare estetica e funzionalità, ma anche design e artigianalità italiana. Un ambiente luminoso e accogliente.

Foto Diego presenterà il nuovo spazio espositivo, in pieno centro ad Avellino, con lo scopo di offrire ai clienti la migliore assistenza possibile e di massimizzare i suoi servizi, oltre che per l’utente finale anche per una clientela corporate B2B. Ciò che conta è veicolare valori e una certa visione del mondo; saranno presenti all’evento influencer e fotografi esperti del settore, appassionati di fotografia e soprattutto del lavoro che, negli anni, Foto Diego ha portato avanti sempre offrendo prodotti e servizi di altissimo livello nel mondo della fotografia e del video.

A differenza di quello che erroneamente pensano in molti, Avellino è una città che si presta alla street photography. Basta munirsi di una digitale, la marca non conta, conta l’occhio che c’è dietro la camera, perdersi un po’ per la città con uno sguardo lontano da pregiudizi, senza preoccuparsi di scegliere lo scorcio perfetto, ma cercando di scoprire ciò che si nasconde dietro sguardi, volti e gesti della quotidianità.

Per chi è appassionato di fotografia si sa: non può bastare fermare il tempo in uno scatto. Occorre fare attenzione che quel tempo, una volta uscito dall’inquadratura continui a rispettare i luoghi e i beni di ogni spazio e tempo.

 

Inoltre, chi parteciperà, avrà l’occasione di partecipare alla Mostra fotografica di Eolo Pefido, street photographer di fama internazionale.

L’appuntamento è, dunque, Sabato 17 settembre 2022 in via Aldo Pini 8, ad Avellino dalle ore 19:00.