La politica irpina in lutto, addio a Pietro Foglia

0
1854

E’ morto Pietro Foglia, ex Presidente del consiglio regionale della Campania, a causa delle complicanze di ictus. Da alcuni mesi combatteva con una malattia. Foglia aveva 68 anni. Messaggi di cordoglio da diverse forze politiche, ecco alcuni commenti:

Sabino Morano: “Non sempre, nel corso degli anni, mi sono trovato in accordo politicamente con Pietro Foglia. Non per questo, potrò mai dimenticare la sua grande umanità, la sua forza caratteriale, la sua straordinaria tenacia, caratteristiche che contribuirono a farne uno dei politici più amati e popolari della nostra Irpinia.
Riposa in pace Presidente, questa terra non si dimenticherà di te!”

Cosimo Sibilia: “Il caro amico Pietro è stato un autorevole protagonista della politica. Il suo impegno per la nostra terra non sarà mai dimenticato. La sua dipartita è una grave perdita per tutti noi.  Alla moglie, alle figlie e a tutti i familiari il nostro cordoglio e la nostra vicinanza”.

Luca Cipriano: «Con la scomparsa di Pietro Foglia la politica in Irpinia perde un uomo dal carattere mite e ragionevole, un politico sempre misurato e mai sopra le righe. La lunga carriera nelle Istituzioni di Pietro Foglia testimonia una naturale propensione per la politica intesa come servizio per la sua gente alla quale ha sempre dedicato attenzione, ascolto e spirito collaborativo per risolvere i problemi. Un uomo al servizio dell’Irpinia che esce di scena all’improvviso e sottovoce come nello stile che lo ha sempre contraddistinto. Alla famiglia e alla comunità politica di Forza Italia le condoglianze mie personali e del movimento civico Mai Più».