La Scandone batte un colpo, preso Obasohan

0
344

 

La Sidigas Avellino comunica di aver sottoscritto un contratto annuale con l’atleta Retin Obasohan Ojomoh, guardia, nato il 6 luglio del 1993 ad Anversa (Belgio).
Retin, dopo una stagione vissuta da protagonista vincendo la Seconda Divisione Belga con la maglia dei Kangoeroes-Boom, si trasferisce nella prestigiosa Alabama University per sviluppare il proprio gioco e portare a termine gli studi. Questo non prima di aver fatto parte delle Nazionali giovanili U16, U18, e U20. Dopo una progressiva crescita, esplode con circa 18 punti a partita, con il 52% dal campo e il 37% da 3 punti.
Suscita dunque la curiosità degli addetti ai lavori e viene chiamato sia al Portsmouth Invitational Tournament che alla Summer League di Las Vegas, giocata con la maglia dei Sacramento Kings.
In questa stagione a livello NCAA nella Southeastern Conference è stato nominato Studente – Atleta dell’anno, ed è presente nel quintetto migliore della SEC e in quello dei migliori difensori della SEC.
Queste le sue prime parole da lupo: “Sono molto contento di essere entrato a far parte della squadra e della città di Avellino. Mi sono informato e ho sentito solo grandi cose sulla società, i tifosi e la città. Mi è stato spiegato quanto affetto i tifosi sappiano trasmettere alla squadra e ai giocatori, non vedo l’ora di essere parte di tutto questo ed aiutare il club a fare sempre meglio”.