La Sifus Confali: Comunità montane inadempienti, la Regione intervenga

0
484

«L’ Assessore all’Agricoltura della Regione Campania, on. Caputo deve trovare una soluzione perché le Comunità  Montane inadempienti paghino immediatamente gli stipendi oramai arretrati da parecchi mesi agli operai forestali».

Lo ha dichiarato Maurizio Grosso, Segretario Generale del Sifus a margine del congresso regionale di categoria. Grosso ha continuato dichiarando che ci sono Comunità Montane ” recidive” che non pagano  anche da 7/8 mesi con casi addirittura,  più lunghi.

Gli operai – ha continuato Grosso – non ce la fanno più né economicamente né psicologicamente poiché nemmeno le finanziarie gli fanno credito e chi ha avuto la fortuna di accedervi, adesso non riesce ad onorare gli impegni assunti con esse, tant’e  che decine e decine di loro sono divenuti cattivi pagatori pur senza averne colpa.

La regione Campania – ha concluso Grosso – anticipi le risorse pro stipendi e commissari gli enti delegati inadempienti poiché  rappresentano i soliti ritardatari anche nella presentazione dei progetti extraregionali e quindi negli avviamenti per la campagna 2023».