Lanza: i ragazzi, bravissimi, successo meritato

0
792

Grottaminarda. Ancora una promozione. I Lions della cittadina ufitana si godono, ovviamente con la società, il raggiungimento del campionato di Promozione. La vittoria di ieri pomeriggio, quattro a due, sul campo dei sanniti del Cerreto, ha messo fine alla cavalcata durante la quale i giallorossi di mister Lanza sono stati in testa alla classifica, del girone B della prima Categoria,  dalla prima all’ultima giornata. Una squadra, e una società,  che in poco tempo è riuscira a riportare la passione per il calcio da queste parti. E con la cantera giallorossa, il futuro è assicurato.  Ma non da paura allo staff. Che, dopo la festa di ieri sera già si è messo al lavoro per programmarlo.

Dal presidente Uva, al vice Lo Chiatto, tutti sono convinti che bisogna anticipare i tempi. Però,  intanto si godono il momento. E mister Marco Lanza, giovane allenatore, ex centravanti dalle movenze feline e da area di rigore, è felice per quanto ottenuto. “Con sacrificio,  umiltà,  consapevolezza e determinazione”. E il suo pensiero è rivolto” ai ragazzi”.” Che sono stati bravissimi così come la società è stata perfetta e sempre presente”.

Adesso che il campionato è terminato l’allenatore degli ufitani ricorda che “è stata un’annata emozionante e ricca di soddisfazioni e tutti i momenti, fino all’ultimo, ce li siamo meritati”. D’altra parte restare, per tutto il campionato in testa alla classifica vorrà pur dire qualcosa.” Il campo ha detto che siamo stati i più forti”. Adesso testa alla Promozione.
Giancarlo Vitale