L’Associazione Zenit 2000 di Avellino presenta L.V. Beethoven – Scottish song op.108

0
444

Siamo ancora sotto pressione con l’emergenza COVID, che ha rallentato molte attività negli ultimi mesi, con particolare sofferenza per lo spettacolo dal vivo, e in particolare i Concerti di Musica Classica, dove i dettami del distanziamento e della prevenzione hanno creato e creano ancora molte difficoltà innanzitutto nel trovare i luoghi e le modalità idonee a svolgere un adeguata attività.

Ma nonostante ciò l’ASSOCIAZIONE ZENIT 2000 di Avellino, presieduta dal M°MASSIMO TESTA, non ha voluto far mancare una speciale proposta estiva 2020, per la quale ha convenuto una speciale collaborazione con il TILT, locale all’avanguardia nel panorama cittadino per un’offerta particolarmente variegata alla sua clientela che si è aperta anche alla Musica Classica di qualità, grazie alla sensibilità del suo art director FELICE CAPUTO.

E così giovedì 20 e venerdì 21 Agosto, a partire dalle ore 21.00, sarà realizzato uno speciale omaggio a L.V. BEETHOVEN, nel 250° dalla nascita, con l’esecuzione suddivisa in 2 serate dell’integrale dei TWENTY-FIVE SCOTTISH SONGS op.108. In pedana l’ENSEMBLE ZENIT 2000, con la partecipazione speciale di 4 solisti vocali: SAMANTHA SAPIENZA, soprano, BEATRICE AMATO, mezzosoprano, GIORDANO FERRI, tenore, MAURIZIO ESPOSITO, baritono. Alla sezione strumentale MASSIMO TESTA, violino, CRISTIANO DELLA CORTE, violoncello, NADIA TESTA, pianoforte. Presentazione a cura di TINA RIGIONE.

L’esecuzione avverrà nella TILT ARENA, e gli eventi si svolgeranno nel pieno rispetto delle norme vigenti AntiCovid, con ingresso libero e prenotazione del posto a sedere. Info e prenotazioni al 340 0661451.

La direzione Artistica è del M°MASSIMO TESTA, il progetto è in collaborazione con l’ASSOCIAZIONE PER CASO SULLA PIAZZETTA, il Progetto CASTELLI D’IRPINIA, il SISTEMA MED, ARENA PIANOFORTI, e con il Patrocinio della REGIONE CAMPANIA.