L’Avellino è tornato al lavoro, il report dell’allenamento

0
737

È ripresa ieri mattina la preparazione dell’Avellino in vista della seconda parte di stagione. I biancoverdi hanno svolto al Partenio-Lombardi il primo allenamento del 2018. Assenti Bidauoi e Camarà, entrambi in permesso. La seduta si è aperta con un colloquio a centrocampo, con protagonista il tecnico Novellino e i calciatori presenti alla ripresa. Esclusi dal discorso svolto a metà campo Moretti e Paghera, vicini a salutare i colori biancoverdi.

La squadra è stata divisa inizialmente in due gruppi, da una parte corsa e lavoro fisico agli ordini del preparatore atletico Scala, dall’altra parte del campo esercitazioni sugli scambi palla al piede ed esercizi sul possesso palla. A seguire partitella, con Novellino che ha lavorato in particolare sui movimenti dei singoli e sul possesso palla, con Gavazzi osservato speciale e schierato alle spalle di Ardemagni. La seduta è così terminata con i difensori impegnati sui movimenti di reparto e gli attaccanti sulle conclusioni a rete.

Presenti a bordo campo anche il presidente Taccone, il nuovo responsabile del settore giovanile Raffaele Sergio e il centrocampista Lasik, che sta recuperando dall’infortunio subito a Frosinone. Simpatico siparietto ad inizio seduta, con Walter Novellino che ha commentato il primato in classifica ottenuto dalla Sidigas. “Loro c’hanno i soldi”, questo il commento del tecnico, espresso nei confronti dei presenti in Tribuna Montevergine.