Lavori finiti al viadotto della statale 7Bis a Monteforte Irpino

Proseguono le lavorazioni per la manutenzione di un altro viadotto, situato a circa 2 km. Tre milioni di euro d'investimento complessivo  

0
519

Sono stati ultimati, al km 71,050 della strada statale 7/bis “di Terra di Lavoro”, i lavori di manutenzione programmata di Anas (Gruppo FS Italiane) sul viadotto situato nel territorio comunale di Monteforte Irpino, di scavalco all’autostrada A16 ‘Napoli-Canosa’.

Con l’intervento – per un investimento complessivo di oltre 1 milione e 700 mila euro – è stata eseguita la sostituzione delle barriere stradali con l’installazione di barriere bordo laterale e bordo ponte, il rifacimento del cordolo e della impermeabilizzazione, oltre che la nuova pavimentazione e la relativa segnaletica sia orizzontale che verticale.

Avanza, inoltre, senza particolari disagi per la circolazione, un’ulteriore attività di manutenzione su un’altra opera d’arte nel medesimo territorio comunale (al km 69,450), anch’essa di scavalco all’autostrada A16, per un investimento complessivo di circa 1 milione e 300 mila euro.

Le principali lavorazioni consistono nel risanamento corticale di alcune porzioni della struttura, nel completo rifacimento dei marciapiedi, della impermeabilizzazione e della pavimentazione, con la relativa segnaletica stradale e nella realizzazione di nuove barriere stradali sul viadotto e sui tratti d’approccio, oltre ai nuovi giunti di dilatazione; il completamento è previsto entro l’estate.

Questi interventi rientrano nell’ambito di un più ampio programma aziendale relativo alla manutenzione programmata di numerose opere presenti sulla rete viaria di competenza, con le finalità di implementazione degli standard di sicurezza e percorribilità delle infrastrutture.