Le opposizioni abbandonano il Consiglio: dura protesta a Forino

0
605

I consiglieri dei gruppi di opposizione abbandonano il Consiglio comunale in segno di protesta. Sono Gregorio Iannaccone, Domenico Fruncillo e Umberto Rubinaccio che hanno scritto una nota al prefetto di Avellino, ai consiglieri comunali e al segretario generale di Forino. Contestano le modalità con cui è stato convocato il consiglio comunale.

E’ avvenuto il 15 febbraio alle ore 12.42 tramite messaggio whatsapp con cui il presidente del Consiglio comunale informava della convocazione d’urgenza per venerdì 17 alle ore 10.

Nel pomeriggio del 15 e nella mattinata del 16 è stata poi notificata a chi via Pec a chi tramite un agente di polizia municipale. I consiglieri di opposizione chiedono l’intervento del prefetto Paola Spena «perché richiami il presidente del consiglio comunale e la maggioranza al rispetto delle regole che presiedono al funzionamento degli organismi democraticamente eletti».

Quanto alla materia di cui discutere, «l’urgenza- scrivono nella nota i consiglieri – deriva dalla necessità di discutere ed eventualmente approvare atti che l’Amministrazione avrebbe potuto e dovuto predisporre a tempo debito. Dunque l’urgenza scaturisce da inadempienze della Giunta comunale, degli assessori competenti e del sindaco».