Le Storie Sconcertanti di Vergassola a Lacedonia

0
376
Dario Vegassola in scena il 18 marzo, alle 21, al Teatro di Lacedonia con “Storie sconcertanti” con la sua satira pungente. Tra i comici più esilaranti del panorama italiano, Vergassola celebra venti anni di carriera. Leggendarie le sue interviste, esempi magistrali di graffiante satira. In TV e dal vivo ha intervistato tutti, coinvolgendo scrittori, scienziati, politici, sindacalisti senza farsi mancare brillanti manager o austeri professori. Quindi la scelta di rivolgere la propria attenzione ad altri esseri viventi trovando nella natura esempi di grande virtù su cui possiamo comunque ridere ma anche imparare a salvare il nostro mondo da una catastrofe ecologica.
Tutto questo repertorio di domande/battute (e relative risposte) con anche le sue celebri esibizioni canore accompagnate dalla sua immancabile chitarra, viene adesso riproposto in uno spettacolo dal ritmo così serrato ed incalzante che si rischia di perdersi in un impavido sconcerto.
Nato in Liguria, Vergassola è un noto comico, attore, e scrittore italiano. Ha partecipato a numerosi programmi televisivi e spettacoli teatrali. Tra i suoi libri: Sparla con me (Mondadori), La ballata delle acciughe (Mondadori), Panta Rai. La notizia scorre (Feltrinelli), Se vuoi dirmi qualcosa, taci (La nave di Teseo), scritto con Moni Ovadia.