Legionella alla scuola Lusi, in vista il trasferimento degli studenti ai Martiri

0
623

Ariano Irpino- Si comincia a tornare alla normalità per gli studenti della Lusi, scuola che era stata interessata di problemi dovuti alla legionella. L’istituto era stato chiuso dal sindaco e l’ordinanza resta in vigore. Tuttavia i ragazzi dovrebbero trasferirsi presso la sede di rione Martiri, in pratica la consorella della struttura colpita dalla contaminazione. E’ probabile che vengano attivati dei turni pomeridiani. Insomma per riprendere le attività si immagina una turnazione.

Domani, intanto, è previsto un incontro con i tecnici dell’Arpac per capire come potersi muovere. In prospettiva, la sanificazione dell’impianto idrico. L’ipotesi è che la contaminazione sia dovuta alle condizioni di questo impianto.

 

ARIANO- “Pro-muoviamo Ariano. Tracciamo il solco per il futuro”

Ariano – “Pro-muoviamo Ariano. Tracciamo il solco per il futuro”. E’ questa l’iniziativa della Pro Loco “I Normanni” che sarà presentata sabato 2 dicembre in conferenza stampa presso la Sala Conferenze di Palazzo degli Uffici di Ariano. La Pro Loco i Normanni intende promuovere iniziative che dimostrino l’attrattività della città del tricolle. Nel territorio esistono numerose eccellenze e la Pro Loco I Normanni le vuole porre in evidenza.