Liceo Marone, successo per l’open day

0
776

 

Successo per l’Open Day di sabato pomeriggio 19 dicembre al Liceo Statale “Publio Virgilio Marone“ di Avellino. Buona affluenza alla manifestazione svoltasi presso la sede centrale dell’istituto scolastico.  
Un appuntamento all’insegna dell’innovazione. Lo spirito innovativo è stato il filo conduttore che ha legato le molteplici attività rappresentate dagli alunni sotto la direzione dei docenti e del personale scolastico.
Numerosi i ragazzi delle scuole secondarie di 1° grado che, accompagnati dalle mamme e dai papà, si sono aggirati lungo i corridoi della sede scolastica  per affacciarsi alle molteplici attività esplicative e laboratoriali attivate nelle aule del primo e secondo piano.
Attraverso uno strutturato percorso tematico, i docenti e gli alunni del Liceo hanno offerto una panoramica delle tante attività didattiche, curricolari ed extra, e dei numerosi progetti ed iniziative che contraddistinguono l’attività della scuola avellinese.
«In questo primo incontro abbiamo presentato tutte le innovazioni da inserire nel Ptof, il nuovo Piano Triennale dell’Offerta Formativa, per la piena realizzazione della legge della Buona Scuola attraverso iniziative basate sulla flessibilità oraria con l’obiettivo di offrire a tutta l’utenza le medesime opportunità formative » commenta la Dirigente Scolastica Paola Santulli. 
Appuntamento per il 30 gennaio 2016 con la seconda giornata dell’Open Day durante la quale verrà inaugurata la nuova palestra del liceo.