Lo Chef Luigi Vitiello riconfermato alla guida dell’Unione Regionale Cuochi Campania

0
3846

Il Prof. Luigi Vitiello dopo la riconferma di presidente dell’Associazione Cuochi Avellinesi è stato confermato per acclamazione Presidente dell’Unione Regionale Cuochi della Campania. Vitiello è stato votato in modo unanime dai delegati delle otto associazioni campane, ovvero Napoli, Avellino, Benevento, Caserta, Salerno, Sorrento, Stabiese Equana e Monti Lattari, Torre del Greco area Vesuviana Nolana.

Il risultato evidenzia la profonda stima che gli riconoscono i colleghi di tutta la Campania. Il presidente chef Luigi Vitiello emozionato e rivolgendosi alla platea, “Ringrazio tutti i colleghi “, dichiara – per avermi voluto accordare nuovamente fiducia. Saranno quattro anni di nuovo impegno in favore di tutta la categoria. Il mio sarà un percorso condiviso come sempre con tutti. Con il nuovo consiglio regionale lavoreremo ancora di più per incentivare la crescita professionale degli associati che aderiscono alle nostre otto Associazioni territoriali. Unitamente al nostro Team Regionale, saremo presenti in tutti i contesti, anche di livello mondiale, con il fine di continuare a valorizzare la Campania e i suoi prodotti enogastronomici. Come sempre saremo al fianco di Istituzioni, Enti e aziende che portano in alto il nome della nostra terra”. Al suo fianco, come vicario vi sarà il Presidente dell’Associazione Provinciale Cuochi Napoli, Giuseppe Sorrentino. Quali vice presidenti sono stati chiamati Giuseppe Raimondo, Presidente dei cuochi di Caserta e Luigi Di Ruocco Presidente dei Cuochi di Salerno. “ Siamo onorati – dicono i tre neo eletti – di essere stati scelti per questi incarichi di alto profilo. Sapremo rappresentare la nostra Regione, in ogni ambito, nel migliore dei modi. La fiducia accordataci dal Presidente Luigi Vitiello sarà ricambiata con il giusto impegno che consentirà alla nostra categoria di avere la visibilità che merita”.

Da sottolineare anche l’elezione dei Consiglieri Nazionali che rappresenteranno la Campania in seno alla Federazione Italiana Cuochi.

Chef Pietro Roberto Montone

Riconferma prima di tutto per Pietro Roberto Montone che, oltre a sedere in giunta nazionale, è anche il vice Presidente nazionale uscente della Federazione Italiana Cuochi. A lui in questi anni è toccato sovrintendere all’area Sud Italia. Al suo fianco l’Assemblea ha eletto Raimondo Di Cristo, Presidente uscente di Torre del Greco, e Antonio Cascone Presidente dell’Associazione Stabiese Equana e Monti Lattari.

“Rappresentare a livello nazionale – hanno commentato Montone, Di Cristo e Cascone – un’ Unione che vanta otto Associazioni e tanti iscritti è motivo di onore ma anche di oneri. Siamo certi di riuscire a lavorare con serenità visto che abbiamo alle spalle un gruppo regionale di tutto rispetto”.

Questo il nuovo Consiglio dell’Unione Regionale Cuochi della Campania per i prossimi 4 anni:

Associazione Cuochi Napoli: Sorrentino Giuseppe e Felice Franzese

Associazione Cuochi Avellino: Gaetano Cerciello e Pietro Roberto Montone

Associazione Cuochi Benevento: Rocco Festa e Lorenzo Scinto

Associazione Cuochi Caserta: Giuseppe Raimondo e Luisana Merola

Associazione Cuochi Salerno: Di Ruocco Luigi e Clemente Gaeta

Associazione Cuochi Sorrento: Salvatore Severi e Antonino Morvillo

Associazione Cuochi Stabiese-Equana e Monti Lattari: Luigi Malafronte e Luigi Nastro

Associazione Cuochi Torre del Greco area Vesuviana Nolana: Arnaldo Renatti e Antonio Nunziata.

“E’ un Consiglio Regionale molto unito – conclude il Presidente Vitiello – che basa il suo lavoro sul principio della fratellanza e della collaborazione e che come scelta programmatica ha deciso di impegnarsi per valorizzare i prodotti tipici della nostra regione e le nuove leve di giovani che si affacciano al mondo lavorativo”.Buon lavoro a tutti i nostri chef del Territorio Campano che ci delizieranno nell’interpretare i vari alimento, creando dei veri capolavori culinari.