Mangiare&Salute: la settimana della dieta mediterranea

0
497

 

Con la settimana Mangiare&Salute, dal 6 al 10 giugno 2016, l’Ordine Nazionale dei Biologi vuole diffondere un messaggio consapevole circa l’importanza di introdurre un corretto stile di vita e un’adeguata alimentazione, in linea con i principi della dieta mediterranea.
Per questo ha deciso di istituire la settimana Mangiare&Salute dedicata al regime alimentare mediterraneo, in cui si potrà consultare gratuitamente un biologo nutrizionista.
Come spiega il presidente dell’Ordine Nazionale dei Biologi, Ermanno Calcatelli: «Più che dieta vogliamo promuovere lo stile di vita mediterraneo, un elisir di lunga vita, studiato per la prima volta, a metà del secolo scorso, da due scienziati americani, Ancel Keys e sua moglie Margaret. Diventato patrimonio immateriale dell’UNESCO nel 2010, questo tipo di alimentazione è celebrato e adottato in tutto il mondo».

Oltre a intraprendere un nuovo percorso alimentare basato sulle proprie esigenze nutrizionali, l’Ordine Nazionale dei Biologi vuole sottolineare l’importanza di affidarsi esclusivamente ai professionisti della salute.
Il ruolo fondamentale del Biologo nutrizionista è quello di educare a un’alimentazione sana, proponendo uno corretto stile di vita alimentare e un supporto nutrizionale finalizzato al miglioramento dello stato di salute. I suoi consigli non sono finalizzati al solo dimagrimento ma al raggiungimento di un’armonia con il cibo e con il proprio corpo, in base ai principi di sicurezza alimentare. Perché una sana alimentazione significa una vita più salutare.
Dal 6 al 10 giugno 2016, scopri i vantaggi dello stile di vita mediterraneo e prenota una prima visita gratuita presso il Centro di Nutrizione Clinica Pabulum di Avellino. Per info e prenotazioni telefonare alla dott.ssa Katya Tarantino 329-9831500 oppure alla dott.ssa Giulia Corrado 328-3862165.