Manna Camporeale, Ariano ne discute in Consiglio comunale

0
489

Ariano Irpino – Il Consiglio comunale affronterà la discussione sulla strada Manna -Camporeale il giorno 2 marzo alle ore 16.
Il presidente del Consiglio Comunale di Ariano, Luca Orsogna ha dunque risposto alla richiesta avanzata dai gruppi consiliari di  minoranza di svolgere un dibattito sulla questione.

Alla riunione dovrebbe partecipare anche il presidente dell’Amministrazione Provinciale Rizieri Buonopane e pure un tecnico dell’Ente sovraccomunale.

Saranno loro a spiegare i motivi per i quali per la strada, come già anticipato al sindaco e a componenti della maggioranza, non ci dovrebbero essere le condizioni per effettuare l’intervento previsto. Insomma l’opera sarebbe impossibile da realizzare, stando a quanto continuano a dire dalla maggioranza e dalla stess Provincia, perché i fondi stanziati non coprirebbero la totalità  dei lavori.

In pratica ci sarebbero troppi interventi diversi da quelli previsti in origine, tali da dover far lievitare  i costi e quindi rendere impossibile l’intervento.

A questo punto si dovrebbe capire come  muoversi e se fosse possibile recuperare delle somme da trasferire su un intervento alternativo. Ed è su questo punto che si potrebbe aprire un confronto aspro tra maggioranza e  minoranze.