Maxi incidente sull’A16, la persona deceduta era nata in Senegal

Indagato l'autista del bus ma è un atto dovuto per consentire gli accertamenti tecnici

0
681

Incidente sull’A16, la persona deceduta era nata in Senegal. Le indagini della Polizia Stradale di Grottaminarda e coordinate dalla Procura della Repubblica di Benevento, dopo il grave episodio di ieri avvenuto sull’autostrada Napoli-Bari, chilometro 101+730 della carreggiata Ovest del comune di Vallesaccarda,   hanno consentito l’identificazione della vittima.

Si trattava di Malick Fall, nato in Senegal il 13.12.1996, domiciliato a Forlì. Identificata anche la persona ancora in prognosi riservata, ovvero Alassane Loum, nato in Senegal il 25.08.1987, domiciliato in Napoli. Ciò potrà consentire di esercitare i diritti riconosciuti dal nostro ordinamento ai congiunti delle vittime.

Intanto è stata già acquisita la scatola nera del busfinito nella scarpata,  dalla quale sono emersi i tempi di percorrenza del mezzo, i tempi di sosta e la velocità del pullman volato  giù nella scarpata. Da quanto si apprende  pare che  il conducente del pullman abbia rispettato tutte le prescrizioni imposte dal codice della strada, nonché il limite di velocità previsto su quel tratto autostradale (80Km/h), in discesa e pieno di curve.