Medievo a la Rocca: antiche taverne e botteghe, giullari e menestrelli per un viaggio indietro nel tempo

0
411

Rivive alla sua XXVI edizione del Medioevo a la Rocca, in programma dal 17 al 20 Agosto. Un itinerario dedicato al Medio Evo che conserva intatta la propria magia tra  spettacoli di falconieri, cortei di dame e cavalieri, confronti e concerti.

Ogni casa sarà addobbata con drappi e stendardi, per le vie del paese, personaggi vestiti con tuniche e stole, ogni dama ornata con velluto e gioielli per far rivivere al visitatore la suggestione di un tempo che fu.

A caratterizzare la festa saranno le tabernae, botteghe dei mestieri e la ricostruzione di un accampamento storico con lo Maestro Medievale, artisti e mercanti del Conte Ruggiero, Benevento Longobarda, Slacklines Roma nel segno del funambolismo.
L’animazione itinerante sarà a cura dei Giullari del corvo: Giullari acrobati del fuoco -Cantagallo: menestrello medievale, Falconieri dell’Irno: Spettacoli di falconeria, Kalù Descalso: Giullare di strada, In vino veritas: Medieval Pagan Folk Music – Slacklines Roma – Funambolismo, Ordo Melodico: Cornamuse e tamburi medioevali