Mirabella, si dimette Lanza da presidente del consiglio comunale

0
505

MIRABELLA – Si dimette, da presidente del Consiglio comunale, Felice Lanza, perché” è  venuto meno- scrive in un post su Facebook- il rapporto di fiducia con i compagni di viaggio”. Ma, il progetto di città” non lo abbandona”. Lanza si è dimesso da quella carica perché ha avuto” scontri divergenti sull’interpretazione della funzione di “rappresentante”. E continua:”
Sono stati troppi i risultati deludenti collezionati dall’Amministrazione, rispetto a quelle che erano le iniziali aspettative del gruppo e dei cittadini che ci hanno votato.
Ritengo di essere stato fedele al mio discorso di insediamento , quale Presidente del Consiglio, quando affermai che tutti insieme dovevamo fare squadra per l’interesse dell’intera comunità.
Oggi troviamo disattesa questa promessa di comunità per interessi personali. Da ultimo regolamenti e i concorsi.
Le mie proposte, i miei suggerimenti  dovevano essere considerati quali  possibili spunti  di riflessione o occasione di confronto  per la crescita.
Da parte mia continuerò autonomamente e indipendentemente da tutto e da tutti e sarò attento all’ interesse della Comunità”, il mio impegno di consigliere sarà un riferimento per tutti i cittadini che hanno condiviso con me questo percorso.
Non sarà la carica che fa di un uomo un politico. E’ piuttosto l’uomo, se è uomo-politico, che della carica ne fa una conquista, offrendo quotidianamente e incessantemente il proprio servizio alla gente tutta”.
L’attuale maggioranza è sempre stata sostenuta anche con atti di responsabilità senza mai battere un ciglio sul proprio impegno, perché si credeva nel progetto di Mirabella  e perché il sottoscritto non ha mai avanzato proposte di poltrone per carrierismo, ma solo per dare voce ai cittadini..
Non sarebbe giusto restare nel gruppo quando gli obiettivi sono diversi.
La questione morale, di solidarietà, di rispetto e dignità sono necessarie per migliorare la nostra vita e la vita della Comunità di Mirabella.
Ci si augura che a Mirabella la politica torni a fare politica ovvero, riscoprire la passione del fare politica per la gente e non  per gli interessi dei piccoli centri di potere. Il verbo amministrare significa curare il buon andamento , la buona organizzazione di qualcosa per l’interesse di tutti”.