Misure anticrisi, a Santa Lucia di Serino l’Imu si riduce del 25%

0
575

La crisi attraversa tutti i settori, e nella maggior parte dei casi il cittadino è costretto a pagare il dazio, a causa degli aumenti, a volte anche scriteriati. La spesa è ogni giorno più difficile da affrontare, e lo si nota anche nelle realtà di questa provincia, dove il caro vita era visto fino a ieri come una questione prettamente legata alle grandi città.

Per venire incontro alle esigenze delle persone il Comune di Santa Lucia di Serino ha varato un nuovo provvedimento. Il sindaco Ottaviano Vistocco e il vicesindaco, responsabile dell’area tecnica, Armando Masucci, annunciano che con la delibera di Giunta del 26 gennaio 2023 è stata approvata una riduzione del valore venale delle aree fabbricabili ai fini del calcolo Imu.

«Con questo provvedimento – dicono sindaco e vice- abbiamo voluto dare un segnale concreto per dimostrare la nostra volontà di sostenere i cittadini in un momento di forte crisi economica. Siamo stati in grado di mettere in atto tale procedura di riduzione delle tasse anche grazie allo sforzo di risanamento del bilancio comunale che fin dal primo giorno del nostro insediamento stiamo realizzando. Dal prossimo giugno sarà applicata una riduzione pari al 25% circa dell’imposta».