Corriere dell'Irpinia

Montecalvo, Pizzillo: in campo per far rinascere questo paese

“Vogliamo dare una prospettiva diversa a quanto fatto fino ad ora”. Questo il senso della candidatura alla carica di sindaco per Carlo Pizzillo che guida la lista Montecalvo domani. Lista già pronta e che domani sarà presentata ufficialmente. Una squadra composta da elementi della opposizione uscente, ma che registra la presenza di candidati nuovi.

Come dice il candidato sindaco Pizzillo, non va in continuità ma si guarda ad una prospettiva diversa. Della vecchia opposizione saranno ricandidati Carmelina Pepe, Rossella Lanza e Domenico Mobilia.
Tra i nomi nuovi spiccano due elementi molto giovani,  Nicola Stiscia e Mario Tucci. Otre ad altri elementi nuovi e giovani, i quali sono già in campagna elettorale.

Pizzillo, che ricordiamo è stato già sindaco di Montecalvo, dal 2009 al 2014, afferma di aver scelto in controtendenza rispetto al suo interesse principale con la sola volontà di mettersi in gioco “perché il quadro della comunità, secondo me negativo, non consente di far finta di niente. Contribuire a far rinascere questo Comune”.

E ricorda di aver favorito la nascita della compagine che ha amministrato negli ultimi dieci anni Montecalvo: “Sicuramente mi aspettavo un passo diverso. Invece – afferma – registro un arretramento sia sul piano amministrativo che su quanto è stato fatto. E poi non c’è una idea di prospettiva, si naviga a vista”.
E si riferisce alle priorità di questa fase che secondo lui non sono state individuate.

Domani si presenta anche la lista  “Obiettivo comune”, stessa squadra che ha governato Montecalvo negli ultimi dieci anni.  E c’è la conferma di sei amministratori uscenti in lista a partire dal candidato sindaco Francesco Pepe, e il sindaco uscente Mirko Iorillo che si candida come consigliere comunale, e ancora due assessori uscenti, Antonio Russolillo e Maria Rosaria Cardillo. E poi due consiglieri uscenti,  Angioletto Mobilia e Domenico Manzelli.

A questi si aggiungono sette innesti, con alcuni neofiti e altri che hanno già maturato esperienze. La lista si pone  naturalmente in continuità con quanto fatto fino ad ora. “Nonostante il quinquennio complicato che abbiamo vissuto. Tuttavia abbiamo reperito finanziamenti Pnrr e siamo in corsa per altri progetti che abbiamo presentato. Nel nostro programma – dice ancora il candidato sindaco Pepe – figurano opere che sono state obiettivo da anni e speriamo possano finalmente vedere la luce e nuove iniziative, queste ultime presentate sulla spinta dei giovani in lista”.

Exit mobile version