Monteforte: messa in suffragio delle vittime della tragedia di Acqualonga

0
339
Si terrà oggi, alle ore 19, la messa in suffragio delle vittime della tragedia di Acqualonga, a Monteforte Irpino. Le vittime del drammatico incidente del 28 Luglio 2013 saranno ricordate con una funzione che si terrà alle 19.00 presso la Chiesa di San Nicola di Bari, in Piazza Umberto I. Successivamente, sarà deposta una corona di fiori in località Acqualonga, dove sei anni fa si verificò l‘incidente.

«Sono passati degli anni, ma il dolore è ancora forte, struggente – ha dichiarato il Sindaco di Monteforte Irpino, Costantino Giordano – Insieme al Parroco Don Antonio Testa abbiamo voluto ricordare i nostri fratelli scomparsi con una messa di suffragio. Sarà un momento di vicinanza verso la comunità puteolana e tutti i parenti delle vittime di quel tragico incidente. Un momento che lega la comunità di Monteforte a quella di Pozzuoli e che, di anno in anno, rafforza il legame fortissimo di solidarietà che si è creato tra di noi. »

«Invitiamo la cittadinanza a prendere parte al dolore dei familiari, partecipando ad una messa di suffragio che vuole ricordare le anime dei 40 angeli scomparsi – ha dichiarato Giulia Valentino, Assessore alle Politiche Sociali – Ci riuniremo per realizzare un momento di raccolta, di preghiera e di vicinanza a tutti i familiari e a tutta la comunità Puteolana. Deporremo una corona di fiori in loco, perché il ricordo rimanga sempre vivo, e perché quel dolore non finisca mai nell’oblio. Monteforte non dimentica. Non dimenticherà mai.»

A.D.