Montefredane, tutto pronto per il Festival “Voci Nuove”

0
286
Si svolgerà venerdì 9 e sabato 10 agosto alle ore 20:30 a Montefredane (AV) nella suggestiva cornice dell’anfiteatro comunale, il Festival per Voci Nuove. L’evento giunto alla 33ª edizione è inserito nel prestigioso circuito dei Grandi Festivals Italiani con la direzione musicale del maestro Vince Tempera. Sono 4 le categorie in gara: Bambini, Ragazzi, Interpreti e Inediti.
I vincitori delle sezioni Interpreti e Inediti accederanno alla finale nazionale dei Grandi Festivals Italiani con la possibilità di partecipare al Sanremo Open Theatre nella settimana del celeberrimo Festival della canzone italiana. Molti i concorrenti provenienti da varie regioni del Sud Italia. A condurre la prima serata sarà Monia Gaita con Gaia Borriello, Mafalda Trasente e Luigia Grossi. La tappa finale in diretta su SeiTV, verrà presentata dalla giornalista e speaker Ertilia Giordano alla presenza di una qualificata giuria presieduta dal maestro Vince Tempera.
Ad accompagnare i cantanti in concorso una band di valenti musicisti: Marzio Gaita, Amerigo Giordano, Flavio Sibilia e Vincenzo Di Gregorio. La kermesse si arricchisce ogni anno grazie allo slancio e al fervido entusiasmo del fondatore e direttore artistico della manifestazione, il dott. Elio Spagnuolo. Durante le serate, lo chef Giovanni, coadiuvato da un folto team di cuoche, vi farà degustare le prelibate specialità della cucina irpina.