Montoro, Giaquinto: nessuna crisi di maggioranza, avanti compatti

0
556

“Nessuna crisi in maggioranza. Anzi, la nostra coalizione è sempre più forte. Le decisioni assunte da alcuni esponenti dell’amministrazione non hanno scalfito la nostra compattezza. Ci siamo ovviamente confrontati in merito e tutti ci siamo ritrovati sulla volontà di proseguire nel percorso avviato nel 2019, con l’obiettivo di raggiungere i traguardi prefissati”. E’ quanto dichiara il sindaco di Montoro, Girolamo Giaquinto, in relazione alle dimissioni di alcuni ex rappresentanti di giunta e consiglio.

“Sia chiaro – afferma il sindaco Giaquinto – non c’è alcuna volontà di sminuire quanto accaduto di recente. Abbiamo preso atto delle scelte compiute e delle voci discordanti, pur non comprendendo a fondo le motivazioni sia istituzionali, sia politiche addotte per giustificare una decisione del tutto legittima, ma non comprensibile, almeno dal nostro punto di vista. Anche perché i fatti e gli atti raccontano altro. In ogni caso, è questa l’occasione per ringraziare i singoli componenti della giunta e del consiglio, con i quali prosegue proficuamente e in maniera leale il rapporto di condivisione del percorso amministrativo. Lo abbiamo ribadito anche in un documento che abbiamo elaborato insieme e che è stato sottoscritto dai componenti di ogni gruppo consiliare e dai rappresentanti dell’esecutivo”, aggiunge Giaquinto.

Un documento che conferma la compattezza della maggioranza, che lavora esclusivamente nell’interesse della comunità di Montoro.

“Proseguiamo il nostro cammino consapevoli che lo dobbiamo a chi ci ha dato fiducia e ci ha assegnato un compito da portare a termine”, si legge – tra l’altro – nel documento che contiene una serie di punti sui quali lo schieramento si confronta e lavora da tempo. “Queste giornate di riflessione rappresentano per ognuno di noi uno stimolo a fare di più e meglio anche alla luce di nuove e stimolanti forze che rafforzano la coalizione e la proiettano in un percorso di concretizzazione del nostro agire politico”, conclude il documento.