Mostra BMT, anche l’Irpinia omaggia Totò

0
681

Dopo il grande successo in tutta Italia approda alla Borsa Mediterranea del Turismo la mostra dedicata a Toto’ organizzata da Cilento Cultura e Arteuropa di Atripalda ( Av ) .
Da venerdi’ 23 a domenica 25 marzo 2019 è possibile visionare circa trenta opere ispirate al principe della risata di affermati artisti visivi selezionati dal curatore Enzo Angiuoni in collaborazione con Luigi Gatto e Luciana Mascia.
L’esposizione presenta opere in pittura e grafica di piccolo formato che ricordano Totò attraverso i linguaggi artistici e percettivi del nostro tempo . Un doveroso tributo a un grande maestro dello spettacolo, insuperabile e indimenticabile ,diventato negli anni simbolo della napoletaneità e della comicità genuina.
Ad esporre sono , per citarne alcuni, Augusto Ambrosone, Enzo Angiuoni, Luciana Mascia, Carlo Cottone, Nicola Guarino, Rosa Spina, Beatriz Cardenas, Claudio Feruglio, Anna Magistro, Antonio Di Rosa, Tonina Garofalo, Rocco Cardinali, Antonio Picardi, Francesco Girardi, Enrico Meo, Elisa Traverso Lacchini, Maria Pia Daidone,Gianni Rossi, Luciana Zabarella, Antonio Baglivo, Giancarlo Caneva,Tonia Garofalo, Franco Lista Enzo Guadagno, e Generoso Vella.
La mostra ” Che dici Toto’? il De Curtis dialoga con gli artisti ” è ospitata nel padiglione 4, negli spazi della Regione Campania, presso il quartiere fieristico della Mostra D’Oltremare in Viale Kennedy a Napoli.
E’ possibile visitare la Borza mediterranea del Turismo , venerdi’ e sabato dalle 10.00 alle 18.30 e la domenica dalle 09.30 alle 15.00.